Lunedì 9 Aprile, alle ore 10.00, sarà presentata l’edizione 2018 del libro "
Wine Marketing. Scenari, mercati internazionali e competitività del vino italiano", realizzato da
Nomisma, all'
Accademia dei Georgofili (Logge Uffizi Corti a Firenze). La presentazione sarà a cura di
Denis Pantini, Responsabile Wine Monitor, osservatorio di Nomisma
dedicato esclusivamente al mercato del vino e nato come supporto per le imprese e le istituzioni del settore.
L’evento offre anche l’occasione per un approfondimento sul mercato dei vini toscani, grazie al contributo di importanti produttori, tra i quali
Lamberto Frescobaldi, Sergio Zingarelli, Guido Folonari e Donatella Cinelli Colombini.
Nomisma è uno dei principali istituti privati di ricerca a livello nazionale ed europeo che analizza i fenomeni dell’economia nei suoi principali settori: agricoltura, industria, real estate, turismo, trasporti e logistica, beni culturali, servizi.
ProgrammaIntroduce e moderaSilvana Ballotta - CEO, Business Strategies
Presentazione del volume e focus sul posizionamento competitivo dei vini toscani all’esteroDenis Pantini - Responsabile Nomisma Wine Monitor
A seguire, “Quali prospettive per il vino toscano nel mondo?”, tavola rotonda con:
Donatella Cinelli Colombini - Presidente Le donne del vino;
Guido Folonari - CEO Philarmonica spa;
Lamberto Frescobaldi - Presidente Marchesi de' Frescobaldi;
Sergio Zingarelli - Presidente Consorzio Chianti Classico;
Info:
www.winemonitor.it LG