Mercoledì 11 aprile 2018, alle ore 18.30, al
Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la presentazione del libro
"Senza la Ferrari rossa" di Daiva Lapen (Edizioni Cinquemarzo). La giornalista Daiva Lapen, la prima lituana ad aver scritto un romanzo in italiano, arriva a Firenze per presentare il suo libro dove propone una riflessione sulla felicità. “
Il mio obiettivo non è soltanto lanciare questa domanda ‘cos'è la felicità per te?', ma anche delicatamente sussurrare, che non è importante a che punto della vita siamo non è mai troppo tardi per essere la nostra versione più elegante. Ovvero, parafrasando Enzo Ferrari, non è mai troppo tardi per essere la prossima Ferrari”, il messaggio del suo primo romanzo descrive Daiva Lapen.
Questo messaggio, infatti, sarà il cuore dell'aperitivo, ingegnosamente orchestrato dalla presidente dell'Associazione Italo-Lituana e Amore Petaloso Eventi, Dainà Kersyte.
“
Il nostro obiettivo non è tanto presentare il libro quanto diffondere il suo messaggio. Per questo abbiamo organizzato una serie di eventi lungo tutta l'Italia dai quali le persone tornino a casa non stanche e svuotate, ma ispirate. Ispirate a pensare cosa sia la felicità per loro personalmente. Ispirate a ricercare la loro versione più elegante. Ispirate a tirare fuori la Ferrari che hanno dentro”, così spiega Dainà Kersyte la scelta del concept assai insolito per presentare un libro.
Daiva Lapen è nata e cresciuta a Vilnius, e da quasi 20 anni vive a Cagliari. Per 15 anni ha collaborato con il più importante quotidiano nazionale lituano “Lietuvos rytas”. Dal 2005 è corrispondente dall'Italia per la radio nazionale lituana “LRT Radijas”. Senza la Ferrari rossa è il suo esordio letterario.A seguire Dj Set & Aperitivo a cura di Teo D'Oro.
Per informazioni:
www.lemurate.it