The Pilgrims Gospel Choir terrà un concerto a favore di Baan Unrak, venerdì 13 aprile alle ore 21.15. L’evento sarà ospitato dal Musicus Concentus nella Sala Vanni, piazza del Carmine 19, a Firenze.
Alla serata è associata una raccolta fondi per il progetto Baan Unrak, che in Thailandia sostiene bambini e ragazze madri profughi dalla Birmania.
Il coro fiorentino The Pilgrims Gospel, creato e diretto dal maestro Gianni Mini, si esibisce nei teatri e nelle piazze più prestigiose e in vari programmi televisivi con il suo repertorio di musica spiritual e gospel, con sempre ottimi risultati di pubblico e di critica. Per la serata dedicata a Baan Unrak propone brani di grande coinvolgimento del pubblico nel canto e nel ritmo, con musiche della tradizione afroamericana insieme a canzoni pop e rock rivisitate in chiave polifonica appositamente per il coro. Dirige il maestro Gianni Mini. Al pianoforte Paolo Mugnai.
Baan Unrak (la Casa della Gioia) è una casa di accoglienza nell’ovest della Thailandia, vicino al confine con la Birmania. Il progetto è rivolto a bambini orfani e abbandonati, a ragazze madri e a nuclei familiari composti principalmente da donne e bambini provenienti dalla vicina Birmania. Fondata nel 1986 da un’italiana, Donata Dolci, che ancora ne è l’animatrice, la casa accoglie in questo momento circa 150 bambini. Ha una scuola, un centro di tessitura e un laboratorio di sartoria dove lavorano le mamme. Un panificio e un internet cafè gestiti dai ragazzi più grandi.
Ingresso a invito ritirabile: nel negozio di prodotti biologici, Borgo Pinti 91 rosso, e nel negozio Marchi, Borgo Albizi 71 rosso.
Info e prenotazioni: 055 2341242 - 055 2340415 – 335 5400655 – 331 2496178 amurtfi@yahoo.it