Un incontro con l'autore dell'album
"Giorgio Gaber – Le donne di ora" che sarà disponibile per domande e per descrivere il suo ultimo progetto:
Ivano Fossati sarà presente all'appuntamento di
lunedì 14 Maggio, alle
ore 18.00, al
Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41).
In occasione del quindicesimo anniversario della scomparsa, è uscito lo scorso 23 Marzo
"Giorgio Gaber – Le donne di ora", un nuovo album ideato e prodotto da Ivano Fossati per avvicinare i giovani all'opera dell'Artista.
Il disco, realizzato in collaborazione con la Fondazione Gaber e distribuito da Artist First, comprende una selezione di brani del repertorio gaberiano che Ivano Fossati ha infatti voluto riprodurre secondo le più avanzate tecnologie del suono.
Da "
Ciao ti dirò" a "
Si può" e "
Ora che non sono più innamorato", il progetto ripercorre straordinariamente tutte le fasi dell'opera di Gaber, dagli albori fino al Teatro-Canzone più recente con Sandro Luporini. L'album contiene inoltre una traccia speciale, "
Le donne di ora", brano inedito e title track del disco che Gaber incise nel novembre del 2002, poco prima della sua scomparsa.
Ivano Fossati sarà al Teatro Puccini per uno straordinario incontro volto a presentare il progetto e approfondirne la precisa finalità culturale. Incalzato da Massimo Bernardini, biografo di Gaber e noto autore e conduttore televisivo, l'artista muoverà da Le donne di ora per raccontare al pubblico il rapporto con Giorgio Gaber e la sua opera, i motivi dell’iniziativa discografica e la sua precisa finalità culturale.
L'incontro sarà arricchito da una suggestiva raccolta di contributi filmati curata dalla Fondazione Gaber a ripercorrere la celebre storia del cantautorato italiano.
Per maggiori informazioni:
www.teatropuccini.it RC