Città di Firenze
Home > Webzine > ''Giorgio Gaber – Le donne di ora'', Ivano Fossati presenta il nuovo album al Teatro Puccini
venerdì 29 marzo 2024

''Giorgio Gaber – Le donne di ora'', Ivano Fossati presenta il nuovo album al Teatro Puccini

14-05-2018
Un incontro con l'autore dell'album "Giorgio Gaber – Le donne di ora" che sarà disponibile per domande e per descrivere il suo ultimo progetto: Ivano Fossati sarà presente all'appuntamento di lunedì 14 Maggio, alle ore 18.00, al Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41).

In occasione del quindicesimo anniversario della scomparsa, è uscito lo scorso 23 Marzo "Giorgio Gaber – Le donne di ora", un nuovo album ideato e prodotto da Ivano Fossati per avvicinare i giovani all'opera dell'Artista.
Il disco, realizzato in collaborazione con la Fondazione Gaber e distribuito da Artist First, comprende una selezione di brani del repertorio gaberiano che Ivano Fossati ha infatti voluto riprodurre secondo le più avanzate tecnologie del suono.

Da "Ciao ti dirò" a "Si può" e "Ora che non sono più innamorato", il progetto ripercorre straordinariamente tutte le fasi dell'opera di Gaber, dagli albori fino al Teatro-Canzone più recente con Sandro Luporini. L'album contiene inoltre una traccia speciale, "Le donne di ora", brano inedito e title track del disco che Gaber incise nel novembre del 2002, poco prima della sua scomparsa.

Ivano Fossati sarà al Teatro Puccini per uno straordinario incontro volto a presentare il progetto e approfondirne la precisa finalità culturale. Incalzato da Massimo Bernardini, biografo di Gaber e noto autore e conduttore televisivo, l'artista muoverà da Le donne di ora per raccontare al pubblico il rapporto con Giorgio Gaber e la sua opera, i motivi dell’iniziativa discografica e la sua precisa finalità culturale.

L'incontro sarà arricchito da una suggestiva raccolta di contributi filmati curata dalla Fondazione Gaber a ripercorrere la celebre storia del cantautorato italiano.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it 


RC