Città di Firenze
Home > Webzine > The Gate, creazione site specific di Alessandro Certini e Charlotte Zerbey al Cango
giovedì 28 marzo 2024

The Gate, creazione site specific di Alessandro Certini e Charlotte Zerbey al Cango

18-04-2018

Mercoledì 18 aprile alle ore 21.00 per "La democrazia del corpo / marzo > aprile 2018" andrà in scena la creazione site specific The Gate ideata da Alessandro Certini e Charlotte Zerbey, insieme a Spartaco Cortesi per il sound design,  al Cango - Cantieri Goldonetta di Firenze, in via Santa Maria, 25.

The Gate ruota attorno a una partitura testuale che sostiene la danza, le azioni e la musica. Con i performer partecipanti al laboratorio “Uno sguardo al futuro”, laboratorio performativo di composizione istantanea in cui si gioca con la prevedibilità e l’imprevedibilità delle azioni in tempo reale. Attraverso la fragilità dell’improvvisazione, l’ascolto, e la disponibilità alla relazione, i performer tracciano un “brano” nel procedere stesso della composizione.

L'iniziativa fa parte del programma "La democrazia del corpo 2018", a cura della Compagnia Virgilio Sieni, con riflessioni sui linguaggi del corpo e della danza da condividere con cittadini, danzatori e performer. La città che si forma sulla capacità degli individui di destarsi al senso della comunità, rappresenta lo spazio d’azione dell’intero progetto che propone artisti ed esperienze che si rivolgono alla trasmissione del gesto quale pratica di relazione con il luogo, l’individuo e il corpo.

Info: www.virgiliosieni.it