Città di Firenze
Home > Webzine > ''Turn up'', arriva il nuovo disco della band sestese degli Overdrive
venerdì 29 marzo 2024

''Turn up'', arriva il nuovo disco della band sestese degli Overdrive

20-04-2018
Venerdì 20 aprile esce "Turn up", il nuovo disco della band sestese degli Overdrive con 8 brani inediti oltre alla cover in versione live di “Here it goes again” della band americana degli Ok Go. L’uscita del disco è accompagnata in radio da “Hey you”, il primo singolo estratto dall’album, in rotazione radiofonica da lunedì 23 aprile. 

Fabrizio Marini, Andrea Miniati ed Edoardo Stefani tornano alla ribalta proponendo un disco di chiaro stampo rock ad eccezione della struggente ballata Run away with me. “Quando pubblichiamo un nuovo lavoro siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo”, spiega Fabrizio vocalist del gruppo, “cerchiamo sempre di creare qualcosa che sia migliore del disco precedente e credo che con Turn up ci siamo riusciti”. “Turn up è forse il mio disco preferito di sempre” continua il chitarrista Andrea Miniati, “contiene alcune canzoni che avevamo nel cassetto da diverso tempo ed era arrivato il momento giusto per proporle”.

“Turn up”, è il nono album realizzato dal gruppo e segue il grande successo riscosso dal precedente Beautiful Life. E’ prodotto dagli Overdrive in collaborazione con il Settoreventi Studio di Sesto Fiorentino.

Gli Overdrive annunceranno a breve la data del concerto per celebrare i 25 anni di attività.

Info: https://www.facebook.com/The-OVERDRIVE-Firenze-194449545912/