È un archivio di immagini e movimenti, è un viaggio nella memoria attraverso il reale e l’immaginifico.
Mercoledì 30 Maggio, alle ore 20.00,
Fabbrica Europa prosegue con "
Room 00#1" al
Parc ex Scuderie Cascine Firenze (Piazza delle Cascine).
Una ragazza si muove all’interno di un paesaggio notturno attraversando storie, sentimenti e desideri che oscillano tra il passato e il presente, la realtà e la fantasia. Il corpo prende forma tra un’immagine e l’altra attraverso la relazione della performer con oggetti, con lo spazio e il pubblico. La coreografia traccia un percorso fisico in uno spazio definito e intimo: potrebbe essere quello di una stanza.
Danila Gambettola è performer, coreografa e designer. Negli ultimi due anni ha creato i suoi primi lavori di ricerca tra coreografia e performance (Two Girls, But if our room is dark at night). Ha appena terminato la formazione di ricerca performativa (PEPPC) al Forum Dança di Lisbona.
Fabbrica Europa è un festival internazionale giunto alla sua venticinquesima edizione, e si impegna nel portare a Firenze il meglio della contemporaneità, costruendo ponti tra discipline e creando percorsi inusuali e non convenzionali, piattaforma di sperimentazione di idee e linguaggi innovativi e lavora per la circolazione di saperi e codici espressivi di culture in divenire.
Programma
31 Maggio ore 20.00Info:
www.fabbricaeuropa.net
KB