Città di Firenze
Home > Webzine > La techno di Joseph Capriati invade il Tenax di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

La techno di Joseph Capriati invade il Tenax di Firenze

28-04-2018

Sabato 28 aprile la techno di Joseph Capriati invade il Tenax di Firenze in via Pratese, 46. La sua è una musica ricercata, attenta ad ogni minimo dettaglio e che non delude mai, quella musica capace di far ballare tutta la notte; proprio come qualche mese fa, quando all'Heart di Miami Joseph ha battuto il suo personale record: ben 25 ore e 30 minuti dietro la consolle (apertura porte ore 22:30 - ingresso 25/30/35 €).
 
Un dj carismatico ed instancabile, Joseph vede la musica come la sua più grande passione ed il suo progetto più caro “quello che voglio fare è suonare o comporre musica ogni singolo giorno; questa è la cosa più importante della mia vita.”
Sono passati più di dieci anni dal suo primo importante show, quello al Golden Gate di Napoli con 5000 persone, e dalle prime pubblicazioni come “Microbiotik” e “C’est la Vie” su Analytic Trail (etichetta dell’artista e amico Markantonio), ma la sua fama non ha ancora smesso di crescere.
Il 2012 e 2013 sono gli anni della vera svolta, quando suona per il leggendario Music On di Marco Carola all'Amnesia di Ibiza e pubblica il capolavoro “Self Portrait” su Drumcode, dove Joseph dimostra tutta la sua abilità in studio.
Le collaborazioni e le pubblicazioni con dj del calibro di Adam Beyer e Carl Cox diventano all'ordine del giorno così come i back to back con artisti come Jamie Jones, Dave Clark e Dubfire.

Ma Jospeh non si ferma e nel 2014 da vita al suo personale brand party 100%JC che colleziona continui sold out in giro per il mondo, mentre dal 2016, crea e segue personalmente la sua etichetta Ridimension Records, una piattaforma concepita per valorizzare amici stretti e talenti emergenti, la cui prima release è nata in collaborazione con l'amico e collega Adam Beyer.

Il nome Joseph Capriati è ora sinonimo di musica di qualità e perciò immancabile tra gli headliner dei migliori club e festival del globo; un esempio su tutti i prestigiosi doppi week end del Coachella appena trascorsi. Di ritorno dal West Coast Tour, Joseph torna finalmente in patria, e scegli la consolle del Tenax.

In apertura Philipp, capace di trasmettere il giusto mood in ogni situazione, ha sviluppato un naturale feeling con il suo pubblico grazie ad un eclettismo senza paragoni e la capacità di ricordare che il dj, prima di tutto, è colui che fa divertire e ballare.

Info: www.tenax.org