Città di Firenze
Home > Webzine > La panchina delle fiabe in anteprima al Teatro della Pergola
venerdì 29 marzo 2024

La panchina delle fiabe in anteprima al Teatro della Pergola

05-05-2018

Sabato 5 maggio, dalle ore 15 alle ore 19, per un giorno lo storico Teatro della Pergola diventerà il magico scenario di fiabe e racconti che oltre 150 studenti del Liceo R. Rodolico, IIS Sassetti Peruzzi, Liceo G. Pascoli e ITT Marco Polo narreranno ai giovani spettatori in un percorso itinerante tra luoghi conosciuti e spazi segreti.

Formati dai docenti del Centro di Avviamento all’Espressione del Teatro della Pergola, gli studenti saranno protagonisti di una speciale anteprima del progetto La panchina delle fiabe che li vedrà successivamente impegnati al Giardino di Boboli fino al 17 giugno.

La Panchina delle fiabe è parte del progetto di alternanza scuola lavoro Ambasciatori dell’Arte, promosso da Gallerie degli Uffizi, Musei del Bargello, Polo Museale della Toscana, Opificio delle Pietre dure, Comune di Firenze, Musei Civici, Mus.e in collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana, Biblioteca Medicea Laurenziana e Opera Medicea Laurenziana e con il contribuito di Unicoop Firenze.

Ingresso libero

Info: www.teatrodellapergola.com