Una competizione all'ultimo verso hip hop che vedrà sfidarsi quattro artisti per conquistare un posto al
FloWrence Hip Hop Festival che si terrà dal
26 Giugno al 1 Luglio a Firenze e a Barberino del Mugello.
Venerdì 4 e sabato 12 e 19 Maggio, alle
ore 19.00, il
FloWrence Hip Hop Contest arriverà alla
Libreria IBS+Libraccio di Firenze (Via de'Cerretani, 16r).
Un campo di gara, quello della libreria, dove il nuovo linguaggio dei "cantautori 2.0" farà da padrone. Il contest rappresenterà l'occasione per stupire il pubblico che avrà la possibilità di intervenire, l'ingresso sarà libero e la giuria, formata da un giornalista e da due giovani studenti fiorentini, deciderà chi sarà il prescelto per partecipare al FloWrence Hip Hop Festival.
In concomitanza del Contest l'Associazione Culturale Made in Toscana che produce il FloWrence e IBS Libraccio, promuovono il concorso dedicato a giovani writer, per la progettazione e realizzazione del murales
"La Mia Firenze". L'opera vincitrice sarà realizzata in diretta durante la giornata della finale del contest e andrà ad arricchire gli spazi della libreria fiorentina.
Il
FloWrence Hip Hop Festival è la nuovissima opportunità nata in città per dare una forte visibilità ai tanti ragazzi fiorentini che stanno cercando di uscire dal guscio cittadino per far "viaggiare" la loro arte nel mondo. Cinque giornate dedicate all'arte giovanile: dall'Hip Hop alla Urban Dance, dai Murales alla fotografia, dagli Work Shop agli Stage, per finire con gli incontri con artisti e "addetti ai lavori" che racconteranno ai ragazzi le loro esperienze,che avranno un grande finale con il FloWrence Galà che si terrà al Barberino Designer Outlet il 1 luglio 2018.
Per ulteriori informazioni:
www.seidifirenzese.it/flowrencehiphopfestival RC