Città di Firenze
Home > Webzine > Inaugurazione Sala Carlo Azeglio Ciampi alla Fondazione Spadolini Nuova Antologia
venerdì 29 marzo 2024

Inaugurazione Sala Carlo Azeglio Ciampi alla Fondazione Spadolini Nuova Antologia

03-05-2018

Giovedì 3 maggio alle ore 11 nella sede della Biblioteca  di via Pian dei Giullari 36/a la Fondazione Spadolini Nuova Antologia intitolerà la propria Sala del Risorgimento a Carlo Azeglio Ciampi, in occasione del 25° anniversario della formazione del suo governo.

«Ciampi era legatissimo alla nostra Fondazione e alla rivista Nuova Antologia, di cui era presidente del Comitato dei Garanti –spiega Cosimo Ceccuti, presidente della Fondazione Spadolini-. Vogliamo che il suo nome resti in mezzo ai giovani, accanto alla Sala intitolata all’amico Giovanni Spadolini, che egli stesso inaugurò in veste di presidente della Repubblica, il 5 dicembre 2000»

Interverranno: Cosimo Ceccuti, presidente della Fondazione Spadolini Nuova Antologia; Paola Passarelli, direttore generale delle Biblioteche e Istituti Culturali del MIBACT. Testimonianze di Giuliano Amato, Sabino Cassese, Pierluigi Ciocca. Sarà presente la figlia Gabriella Ciampi, docente di Storia del Risorgimento, in rappresentanza della famiglia

Info: 055-2336071; e-mail: fondazione@nuovaantologia.it