Una storia divertente per parlare del tempo, dedicata ai bambini, ma con spunti di riflessione anche per gli adulti, nella nuova proposta letteraria di
Simone Frasca dal titolo "
Bruno lo zozzo e la macchina dei sogni". La presentazione è in programma
sabato 5 Maggio, alle
ore 16.30, alla
Libreria IBS+Libraccio di Firenze (Via de'Cerretani, 16r) e prevede un incontro con l'autore.
Seguirà merenda con Natura Si.Nel Regno Piccolo di re Gualtiero ci sono un sacco di tempi: il Tempo Verde per cercare asparagi, quello Leggero per costruire aquiloni, o quello Magico per le storie della buonanotte. Ma una strega invidiosa, regala al re una macchina che trasforma tutti quei tempi condivisi, leggeri e colorati, in un unico tempo solitario: quello dei Sogni. Un storia che parla di dipendenze ma anche di orchi robot, corse a perdifiato, mirabolanti magie, colpi di scena ed esseri straordinari.
Simone Frasca è scrittore e illustratore di libri per ragazzi e collabora con diverse case editrici italiane, fra le quali Giunti, Piemme e Mondadori. I suoi personaggi, ironici e divertenti, sanno parlare in modo semplice di argomenti importanti. É autore e illustratore di libri per bambini ( Bruno lo zozzo è il suo libro più conosciuto) ma ha realizzato anche fumetti, giochi da tavolo, App, e cartoni animati di pubblica utilità. Per Mondadori( 2015) ha ideato la scuola della foresta, una serie di libri per la scuola dell'infanzia, per Giunti ( 2016-7) ha creato insieme a Sara Marconi , I Mitici Sei, sei storie rivolte ai bambini del secondo ciclo che mescolano mitologia,fantasy e fumetto. Fra i suoi ultimi libri: Bruno lo zozzo e la collezione di mostri(Piemme) e La macchina dei sogni (Centoautori).
Info:
www.ibs.it -
www.libraccio.it RC