Mercoledì 9 maggio 2018, alle ore 18.30, al
Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma un
poetry reading dal titolo "Zack Rogow & Tribute to June Jordan". Letture del poeta americano in lingua inglese con traduzione a cura di Pina Piccolo. Saranno lette poesie per ricordare June Jordan.
Zack Rogow, poeta, scrittore, sceneggiatore, traduttore ha scritto più di venti libri e pièce per il teatro. Talking with the Radio, è una raccolta di poesie ispirate al Jazz ealla musica popolare, pubblicata da Kattywompus Press. Peril teatro ha iniziato a scrivere una serie di commedie su autori famosi, inserendo illoro lavoro nell'azione teatrale. La più recente, Colette Uncensored, scritta a quattro mani con Lorri Holt, ha ottenuto un gran successo di pubblico e di critica. Ha curato un'antologia poetica, The Face of Poetry, edita da University of California Press. Attualmente insegna scrittura creativa presso l'Università di Alaska Anchorage e collabora alla rivista Catamaran Literary Reader.
June Jordan (1936 – 2002), autrice prolifica, poeta, attivista, saggista, docente ha dedicato la sua vita all'impegno civile e al tentativo di rendere la poesia ancora una volta importante tra le diverse espressioni culturali. Tra i suoi molteplici contributi, la scoperta e l'incoraggiamento di nuovi poeti, con la fondazione di varie iniziative come "Poetry for the People", nel campus dell'università di Berkeley.
Per ulteriori informazioni:
www.lemurate.it