Città di Firenze
Home > Webzine > ''Un piede in due scarpe'' di Bruno Morchio alla Libreria IBS+Libraccio
venerdì 29 marzo 2024

''Un piede in due scarpe'' di Bruno Morchio alla Libreria IBS+Libraccio

11-05-2018
Venerdì 11 Maggio, alle ore 18.00, la Libreria IBS+Libraccio (Via de'Cerretani, 16r) ospita la presentazione del nuovo libro di Bruno Morchio dal titolo "Un piede in due scarpe".

Insieme all'autore saranno presenti Giuseppe Previti e Francesco Recami.

Dopo Bacci Pagano, Morchio torna con un nuovo personaggio seriale per raccontare una faccia diversa della sua Genova.
Nato nel 1954 a Genova, dove vive e lavora come psicologo e psicoterapeuta. È autore, tra l'altro, di una fortunata serie gialla che ha per protagonista l'investigatore privato Bacci Pagano. Per Rizzoli ha pubblicato Il testamento del Greco (2015).

Genova, inverno 1992. Mentre le celebrazioni per i cinquecento anni dalla scoperta dell'America ridisegnano il fronte del porto, l'omicidio del giovane Luca sconvolge le vite di un gruppo d'inseparabili amici, svelando passioni e segreti custoditi da anni. Quando i sospetti ricadono su Teresa, la sognatrice dai capelli rossi che ama i romanzi, il caso sembra ormai chiuso, ma a rovesciare la verità di comodo ci penserà una coppia d'eccezione: Diego Ingravallo, un commissario di polizia dall'ingombrante cognome letterario, e lo psicologo Paolo Luzi, a cui un tragico passato ha conferito il dono – o la maledizione – di riconoscere le bugie di chi mente sapendo di mentire. Dagli studi di potenti avvocati ai salotti della Genova bene fino ai malinconici quartieri della città operaia, i due investigatori sprofonderanno in un abisso di paure e ossessioni. Tra i caruggi assediati dalla buriana, il grande freddo è quello che invade i cuori fino a incrinare ogni certezza, salvo una: mai sottovalutare le conseguenze dell'amore.

Info: www.ibs.it  - www.libraccio.it 


RC