Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ci vuole un fiore'', appuntamento con il Knit café alla Libreria IBS+Libraccio
giovedì 25 aprile 2024

''Ci vuole un fiore'', appuntamento con il Knit café alla Libreria IBS+Libraccio

14-05-2018
Lunedì 14 Maggio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, un nuovo incontro con il Knit cafè alla Libreria Ibs+Libraccio Firenze (Via de'Cerretani, 16r), per passare un pomeriggio diverso lavorando a maglia, uncinetto, prendendo un tè tra appassionate di tricot e non solo.

Lo scopo del Knit è quello di far conoscere la bellezza e l'importanza dei lavori femminili e di tramandarne la grande tradizione. Attraverso il knit si vuole come ogni anno, dare risalto al problema dell'ambiente con incontri con produttori di filati ecosostenibili e laboratori sul riciclo e riprendere le antiche tradizioni dei lavori femminili con esperti e esperte che eseguiranno laboratori dimostrativi.

ROSA – seconda parte
Laboratorio gratuito Materiali e dispense inclusi sponsor filati Metz Cucirini. La simpaticissima e bravissima Kate Alinari e Tipo strano saranno con noi ogni mese per organizzare simpatici e creativi laboratori ispirati al loro nuovo libro I balocchi del Tipo Strano!

"Ciao, sono Kate, uncinettatrice entusiasta, crochet designer, madrina dei Magliuomini, blogger per 'Made By Kate' e autrice de 'I Balocchi del Tipo Strano', 5 giochi ad uncinetto per grandi e piccini. Insegno a fare l’uncinetto divertendosi!
Madrina dei Magliuomini dal 2012 e nel 2015 co-fondatrice dell'Associazione omonima, con lo scopo di condividere e promuovere tra gli uomini la passione per le arti tessili. Collaboro all'organizzazione di eventi (dal 2014 Abilmente, dal 2015 Magliuomoraduno), raccolte di beneficenza (Gomitolo Rosa), pubblicazioni (Le Idee di Betulla, Space Oddity), pubbliche relazioni. Dal 2009 scrivo sul mio blog www.madebykate.me, condividendo le mie avventure nel mondo della creatività, modelli a uncinetto e tutorial."

Per ulteriori informazioni: www.ibs.it  - www.libraccio.it 


RC