Città di Firenze
Home > Webzine > Thom Yorke in concerto al Teatro Verdi di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Thom Yorke in concerto al Teatro Verdi di Firenze

28-05-2018
Lunedì 28 maggio 2018, alle ore 21.00, al Teatro Verdi di Firenze è in programma il concerto di Thom Yorke, musicista, cantautore e polistrumentista britannico, voce solista del gruppo rock Radiohead.

Il 26 settembre 2014 pubblica a sorpresa il secondo album da solista, Tomorrow's Modern Boxes. Il disco, composto di otto tracce, e prodotto con l'aiuto di Nigel Godrich, viene venduto al costo di 6 dollari attraverso una inedita interfaccia di BitTorrent ed è accompagnato dal video di A Brain in a Bottle. In meno di 24 ore, l'album viene scaricato più di 100.000 volte nel mondo e secondo Yorke l'innovativa modalità di vendita e distribuzione diretta rappresenta una nuova via per i musicisti di ottenere un maggior controllo sulle proprie opere.

Nel 2015 ha composto un brano, Subterranea, per la mostra a Sydney dello storico collaboratore per artwork e copertine dei Radiohead Stanley Donwood, che ha fatto molto parlare di sé. La cosa sorprendente su di esso è la sua durata, di ben 18 giorni, cioè esattamente la durata dell'esposizione, di cui, inoltre, nessuno dei 25.929 minuti è uguale all'altro.

Per informazioni: www.teatroverdifirenze.it