Città di Firenze
Home > Webzine > ''Si chiamerà... Andrea'' a cura della Compagnia EsserRe al Teatro Lumière di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''Si chiamerà... Andrea'' a cura della Compagnia EsserRe al Teatro Lumière di Firenze

12-05-2018
Sabato 12 maggio (ore 21.00) e Domenica 13 maggio 2018 (ore 16.45) al Teatro Lumière di Firenze (Via di Ripoli, 231) la Compagnia EsserRe porterà in scena lo spettacolo teatrale "Si chiamerà... Andrea"

Forse questo titolo vi ricorderà qualcosa: probabilmente il film del 1972 diretto da De Sica con Nino Manfredi e Mariangela Melato; ed è proprio a questo film che si sono ispirati! Dopo averlo amato sul grande e sul piccolo schermo, vi sarà proposto in una veste nuova...completamente rivisto e riadattato dall'abile penna di Marco Giavatto.
La storia: maestri in una scuola elementare appestata da un vicino cementificio, i coniugi Paolo (Marco Giavatto) e Maria (Romina Bonciani) non riescono a concepire un figlio. Ossessionati dall'idea di diventare genitori, ricorreranno a qualunque mezzo per realizzare il loro desiderio, ma il destino è in agguato. Lo spettacolo risulta quindi una commedia agrodolce, venata da momenti di satira sociale. I due protagonisti saranno accompagnati da un cast eccellente di attori poliedrici - Maurizio Pistolesi, Matìas Endrek, Fulvio Ferrati, Maria Cristina Valentini - che si trasformeranno a ritmo forsennato in tutti i personaggi che ruotano intorno alla vita della coppia...e saranno per la prima volta in scena i bambini della scuola primaria di Scarperia. Uno spettacolo ironico, divertente, struggente...un finale di stagione da non perdere! La regia è firmata da Serena Politi. Assistenti alla regia: Irene Bechi, Nora Poli, Roberto Fontanelli Costumi: Anna Francioni, Roberto Fontanelli Scenografia: Francesca Leoni Disegno luci: Giovanni Corsini.

Per informazioni & prenotazioni: esserre.compagnia@gmail.com