Città di Firenze
Home > Webzine > Snips, la next big thing della fusion italiana in concerto al Dietro le Quinte
giovedì 28 marzo 2024

Snips, la next big thing della fusion italiana in concerto al Dietro le Quinte

11-05-2018

La loro versione di “Spain” (Chick Corea) ha raggiunto oltre un milione di visualizzazioni e il prossimo luglio saranno ospiti di Umbria Jazz. Nel frattempo, venerdì 11 maggio, i palermitani Snips approdano in concerto al Dietro le Quinte (Via Aretina, 150/a - Sieci) per portare al pubblico toscano la loro formidabile jazz/fusion.

La band allinea tre musicisti ventenni, Matteo Mancuso alla chitarra, Riccardo Oliva al basso e Salvatore Lima alla batteria. In meno di un anno, grazie al web, hanno fatto conquistato un vasto pubblico. Tra i loro cavalli di battaglia  “The Chicken” di Jaco Pastorius - oltre 1 milione di visualizzazioni e decine di migliaia di condivisioni in poche settimane – e  una versione rivisitata di un brano degli Uzeb, “Penny Arcade”.

I tre sono stati invitati ad esibirsi negli stand della Yamaha Music e sul palco del Musika Expo di Roma, attualmente stanno lavorando a un cd di brani inediti e versioni arrangiate di standards jazz/fusion.

Ad impreziosire la serata sarà il fingerstyle del chitarrista Lorenzo Polidori, un incontro tra giovani talenti da non perdere!

Alla serata si accede con un contributo di 8 euro con consumazione.

Ingresso soci Acsi, per iscrizioni online http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte.

Info: www.facebook.com/DietroL3Quinte