Città di Firenze
Home > Webzine > ''Accademia'', le foto di Michele Buda alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

''Accademia'', le foto di Michele Buda alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze

25-05-2018
Venerdì 25 Maggio, alle ore 18.30, Bärbel Reinhard presenta la mostra "Accademia" di Michele Buda alla Galleria della Fondazione Studio Marangoni (Via San Zanobi, 19r).
Il progetto nasce dalla collaborazione del fotografo con gli allievi e i docenti dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna e presenta l’ambiente della scuola stessa, visto con gli occhi del docente. Si configura come una lettura trasversale e traslata di immagini, forme, oggetti, pratiche tipiche degli ambienti dell’Accademia, vissuti dall’interno con l’occhio di un autore che ha fatto dell’osservazione la chiave di volta della sua pratica.

Michele Buda è nato nel 1967 a Ravenna, vive e lavora a Cesena. Ha studiato Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo all’Università di Bologna. E’ docente di Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Ravenna.
Ha iniziato ad occuparsi di fotografia all’inizio degli anni novanta partecipando a diverse campagne fotografiche pubbliche. Sue fotografie fanno parte delle collezioni di Linea di Confine per la fotografia contemporanea di Reggio Emilia, dell’IBC della Regione Emilia-Romagna, del Canadian Centre for Architecture di Montreal e del Fotomuseum Winterthur in Svizzera.

Ingresso libero

Info: www.studiomarangoni.it 

LG