Città di Firenze
Home > Webzine > ''Liberi di amare - Canone inverso'', concerto contro l'omofobia a Le Murate di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

''Liberi di amare - Canone inverso'', concerto contro l'omofobia a Le Murate di Firenze

19-05-2018
Sabato 19 maggio 2018, alle ore 18.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto "Liberi di amare - Canone inverso", evento realizzato con il Patrocinio di Cromatica LGBT Cromatica - Associazione Nazionale Cori Arcobaleno, e con la collaborazione del Consiglio di Quartiere 1.

In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, Choreos - Coro Lgbtq* Ireos Firenze, propone  un concerto di sensibilizzazione in Città. Si esibiranno due cori: il coro Lgbtq*, Choreos e allo stesso tempo un coro gemello di Padova, Canone inverso.
Choreos - Coro Lgbtq* Ireos Firenze è una formazione corale nata negli ultimi mesi all'interno di Ireos. È composto da donne e uomini di tutti gli orientamenti sessuali e identità di genere, senza distinzioni. Una realtà inclusiva e aggregativa che si prefigge anche, oltre alle finalità classiche di un coro, una missione politica sulle tematiche Lgbtq proprie anche all'associazione.
Canone Inverso è una formazione corale di persone LGBT ed Eterosessuali senza discriminazione di orientamento ed identità di genere, con lo scopo di condividere cultura, diritti ed uguaglianza.
IREOS Comunità Queer Autogestita è un'associazione di volontariato di Firenze per la promozione della cultura, della salute e diritti della Comunità LGBTI.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it