Il successo delle mostre organizzate da
Crossmedia Group nel complesso monumentale di
Santo Stefano al Ponte si riconferma e potenzia grazie ad una nuova collaborazione che prevede l'esportazione di questi progetti all'estero.
"Crossmedia Loves China" è il titolo scelto per definire l'arrivo dell'azienda nella grande Repubblica Popolare, l'inizio di un ambizioso programma espositivo nelle principali città del continente asiatico.
"
Dopo anni di lavoro - dice Federico Dalgas, Presidente di Crossmedia Group -
arrivare in un grande mercato internazionale come quello cinese è per noi motivo di grande orgoglio, un traguardo che ci riempie di gioia, stimolante per il futuro." Durante la conferenza stampa di presentazione sono intervenuti alcuni protagonisti dell'iniziativa, tra cui
Stefano Fomasi, regista del video "Klimt experience",
Marilena Bertozzi e Vincenzo Capalbo, registi di "Da Vinci experience" e "Renaissance 2018",
Roberta Barsanti, direttrice del Museo Leonardiano di Vinci.
Tre le tappe principali di questa collaborazione che vedono tre importanti città della Cina coinvolte: dal 1 Luglio al 1 ottobre "Klimt experience" ospitata a Shangai, dove è previsto anche "My Lab", un sorprendente laboratorio digitale e interattivo dedicato ai ragazzi. A Guangzhou è in programma, dal 10 Luglio al 10 Ottobre, la mostra inedita "Renaissance", dedicata al Rinasciamento italiano. Da Giugno Beijing ospita la mostra "Da Vinci experience", con la preziosa collaborazione del Museo di Vinci.
Torna a grande richiesta, nell'ex chiesa di Santo Stefano al Ponte (Piazza di Santo Stefano, 5) l'apprezzatissima mostra multimediale "Da Vinci experience, in cartellone fino al 7 Ottobre 2018. Un susseguirsi di emozioni scaturite dall'impatto scenico delle multiproiezioni che ha lasciato a bocca aperta tanti visitatori e che, con questa nuova esposizione, riconferma il suo successo.
Info: www.ctcrossmedia.com
RC