Città di Firenze
Home > Webzine > Valeria Caliandro in concerto al Caffè letterario Le Murate
giovedì 28 marzo 2024

Valeria Caliandro in concerto al Caffè letterario Le Murate

02-06-2018

Sabato 2 giugno 2018, alle ore 21.00, arriva in concerto al Caffè letterario Le Murate la cantautrice e polistrumentista pratese Valeria Caliandro.

Esordisce nel 2011 con l’album “Immacolato caos” e nel 2017 con “La seducente assenza”, prodotto da Lorenzo Tommasini (produttore di CSI e CCCP e  fonico che collabora regolarmente con De Gregori, Vasco, Giorgia, Tiziano Ferro e moltissimi altri artisti italiani ed internazionali) e distribuito da Audioglobe che riscuote un grande successo di pubblico e critica.
Si esibisce live nelle aperture ai concerti di Francesco De Gregori, Carmen Consoli, Giovanni Caccamo ed in moltissimi altri eventi di grande risonanza sul territorio toscano.

Attualmente è in corso il suo tour di promozione del disco “La seducente assenza” che propone in una versione inedita live avvalendosi della collaborazione di polistrumentisti talentuosi quali Jacopo Ciani (già Gang, Atterraggio Alieno, l’Apprendista Bardo...) e Sara Soderi (già La Scatola Blu, Hand Rico, Acanthus Ensemble...).

Valeria Caliandro | voce, chitarra
Jacopo Ciani | viola, violino, chitarra elettrica, cori
Sara Soderi | violoncello, basso, cori

Info: www.lemurate.it