Città di Firenze
Home > Webzine > Ingresso gratuito per la chiusura della mostra su Harry Potter a Villa Bardini
venerdì 29 marzo 2024

Ingresso gratuito per la chiusura della mostra su Harry Potter a Villa Bardini

02-06-2018

Ingresso gratuito, visto il grande successo ottenuto, sabato 2 e domenica 3 giugno per la chiusura della mostra ‘Pinocchio, Harry Potter, Topolino, Heidi e tutti gli altri…’ allestita fino al 3 giugno a Villa Bardini (Costa san Giorgio 2 e Via dei Bardi 1r – Tel 055 20066214 – villabardini@bardinipeyron.it).
L' esposizione è a cura di Kikka Ricchio per Musicart srl ed è promossa da Fondazione CR Firenze e da Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, con il patrocino del Comune di Firenze e la collaborazione di Unicoop Firenze, Fondazione Sistema Toscana, Dreoni Giocattoli, l’associazione Artediffusa, l’associazione Allibratori Aps Onlus e l’associazione La Nottola di Minerva. La mostra è dedicata alle illustrazioni delle fiabe più belle dall’Archivio Storico Salani ed è stata visitata, fino ad ora, da oltre 40.000 persone.

Nutrita la partecipazione anche alle iniziative collaterali che hanno arricchito il programma di questi mesi. Sabato e domenica si svolgono visite guidate alla mostra alle 16.30 e alle 17.30 e domenica 3 giugno, alle 16, ci sarà il laboratorio didattico per bambini a cura dell’associazione Arte Diffusa. In occasione del festival ‘La città dei lettori' che si svolge dal primo al 3 giugno nel Giardino e a Villa Bardini, è un cartellone uno speciale appuntamento con le letture musicate dell’associazione La Nottola di Minerva. Domenica 3 giugno, dalle 16.30 alle 18, sarà raccontata ‘Pippi Calzelunghe’ con la voce di Gaia Nanni e Letizia Fuochi alla chitarra e voce; a seguire ‘La Fabbrica di cioccolato’ con la voce di Riccardo Rombi e Michele Staino al contrabbasso. In chiusura una performance musicale con Paolo Casu e Brahima Dembele..

‘Siamo molto soddisfatti - ha sottolineato Jacopo Speranza, presidente della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron - per le tantissime presenze a questa mostra e alle numerose iniziative collaterali realizzate in sinergia con le realtà culturali del nostro territorio. Per celebrare questo risultato abbiamo così deciso di estendere la gratuità dell’ultimo giorno della mostra, in quanto prima domenica del mese, anche a sabato 2 giugno. E siamo certi che il pubblico apprezzerà questo nostro gesto''.

Info: www.bardinipeyron.it