Città di Firenze
Home > Webzine > Timothy Verdon spiega il San Matteo di Michelangelo alla Galleria dell'Accademia
sabato 20 aprile 2024

Timothy Verdon spiega il San Matteo di Michelangelo alla Galleria dell'Accademia

05-06-2018

Nel corso delle aperture prolungate serali, previste il martedì dalle 19.00 alle 22.00, dal 5 giugno fino al 25 settembre 2018, il Direttore della Galleria dell’Accademia di Firenze, Cecilie Hollberg, ha il piacere di offrire un ciclo di undici incontri, tenuti da importanti personalità dell’arte e della cultura fiorentina, ciascuno dedicato ad approfondire un’opera delle collezioni del Museo.

Il primo appuntamento ravvicinato con l’arte, previsto per martedì 5 giugno, dalle ore 19.30 alle 20.00 circa, avrà come relatore d’eccezione Timothy Verdon, Direttore del Museo dell'Opera di Santa Maria del Fiore. L’opera prescelta è il San Matteo di Michelangelo. Durante l’incontro verrà offerto uno sguardo particolare sull’opera, condividendo con il pubblico interessanti informazioni, frutto di ricerche o di un personale “legame” con l’opera trattata.
Il confronto, dal tono colloquiale, porgerà un nuovo modo di vedere le opere, attraverso un approccio originale, regalando un contributo personale e, quindi, unico, alla comprensione dell’arte.

Galleria dell’Accademia di Firenze
Via Ricasoli, 58-60
www.galleriaaccademiafirenze.beniculturali.it