Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: ''Poesia nella città - Suburbia Reloaded'' anima il Quartiere 4
venerdì 26 aprile 2024

Estate Fiorentina: ''Poesia nella città - Suburbia Reloaded'' anima il Quartiere 4

04-06-2018
Fino a Settembre si terrà la 5° edizione di Poesia nella città - Suburbia Reloaded, un progetto interdisciplinare rivolto al territorio del Quartiere 4 del Comune di Firenze, nell'ambito dell'Estate Fiorentina.

Un percorso multidisciplinare e innovativo di produzione, formazione del pubblico ed eventi speciali tra danza, letteratura, performing arts e street art realizzato dall’Associazione Versiliadanza con la collaborazione del Consiglio di Quartiere 4, BiblioteCaNova – Isolotto, Sonoria – Centro Giovani e Musica, Cepiss Cooperativa Sociale, Operatori di Strada, Associazione Liberamente Pollicino, Teatro Cantiere Florida principalmente rivolto alle giovani generazioni e agli over 65.

Si muove nella periferia della città toccando luoghi come il Giardino della BiblioteCaNova – Isolotto, Sonoria – Centro Giovani e Musica, Teatro Cantiere Florida e altri da definire. Tra le iniziative di spicco ci sono tre eventi performativi: il 24 Luglio, alle ore 20.30, "Incanti" della Compagnia di danza Estemporada e il 4 e 6 Settembre, alle 18.30, "Steli" della Compagnia teatrale StalkerOgni mercoledì e venerdì di Giugno ci sarà QCOON oper air, dove si potrà fare esercizio fisico all'aria aperta.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Info: www.versiliadanza.it - estatefiorentina.it

LG