Continuano gli spettacoli dal vivo proposti dalla rassegna
Uffizi Live 2018 in programma
tutti i martedì nel corso delle aperture prolungate alla
Galleria degli Uffizi, e ce n'è per tutti i gusti: dal classico al contemporaneo, dallo sperimentale alla contaminazione di generi fino all’utilizzo delle nuove tecnologie; attori, danzatori, performer di ogni tipo, età, provenienza culturale. Performance di alta qualità che si armonizzano con il patrimonio artistico esposto al museo e invitano a fruirne con nuovi occhi.
Il mese di luglio è all'insegna della danza: si apre
martedì 3 con
Amalia Franco, attrice, costruttrice di maschere e marionette, che con il suo “A flower is not a flower”, ovvero del corpo solido, si esibirà in un'opera che unisce corpi danzanti e corpi inanimati, dedicata alla Medusa di Caravaggio.
Si prosegue
martedì 10 con la performance della compagnia
Koinè - Humana Società, che con "D’Mes" metterà in scena il costante scontro (o incontro?) tra istinto e ragione in Pallade e il Centauro di Botticelli.
Martedì 17 luglio è il turno di
Stellario Di Blasi, danzatore contemporaneo che con lo spettacolo "A tutto tondo" si esibirà in uno studio delle sculture di Michelangelo per il Tondo Doni.
Martedì 24 il
Centro di Ricerca Teatrale di Venezia, con il progetto "Gratia cantantes" danzerà sulla base di uno studio coreografico sulle tre Grazie di Botticelli con installazione di costumi.
Il mese si chiude con "Carnage" di
Miosotys Dans Academy, che
martedì 31 porterà al museo una performance per 18 danzatori sul gruppo scultoreo dei Niobidi.
Info:
www.uffizi.it SR