La terza edizione di
Uffizi Live, che anche nel 2018 porta all'interno del più importante museo di Firenze degli spettacoli dal vivo in dialogo con le opere d'arte esposte, prosegue anche a settembre
ogni martedì nel corso delle aperture serali del museo. La rassegna include spettacoli di vario tipo, dalla musica alla danza fino al teatro, toccando i generi più diversi dal classico al contemporaneo, dallo sperimentale alla contaminazione di generi, con una strizzata d'occhi alle nuove tecnologie.
Si apre infatti
martedì 4 settembre con
Monsieur David e il suo “Ho smesso di usare la testa! - storia breve di piedi consapevoli", una performance di teatro fisico e metafisica illusione per adulti e bambini che ha in veste di attori principali proprio i suoi piedi.
Imperdibile la data di
martedì 11 settembre, dove ospite agli Uffizi sarà il sassofonista
Dimitri Grechi Espinosa, grande nome del panorama jazz che si esibirà con il suo ultimo lavoro "Oreb", sax solo con riverbero per preghiere e meditazioni sul tema della Maestà divina nelle pale d’altare medievali.
Martedì 18 è il turno del progetto
Secret Theater Ensemble, che con il suo "Drammaturgie umane" omaggerà tre dipinti di Caravaggio attraverso composizioni musicali per voce femminile ed elettronica dal vivo.
Martedì 25 settembre chiudono la rassegna
SilviOmbre & Giovannangelo De Gennaro con "La forza di Arianna", una performance di teatro d’ombre e musica dal vivo per la statua dell'Arianna dormiente.
Info:
www.uffizi.it SR