Città di Firenze
Home > Webzine > ''Leggendo sotto il Torrino'': i nuovi libri di Mirko Tondi, Andrea Gamannossi e Stefano Rossi
sabato 20 aprile 2024

''Leggendo sotto il Torrino'': i nuovi libri di Mirko Tondi, Andrea Gamannossi e Stefano Rossi

26-06-2018

Martedì 26 giugno 2018 alle ore 19.00, per la rassegna “Leggendo sotto il Torrino”, Mirko Tondi, Andrea Gamannossi e Stefano Rossi presentano i loro rispettivi libri "Nessun cactus da queste parti" (Edizioni Il Foglio), "Cose per non dormire" (Mauro Pagliai Editore), "Come uccidere Innocenti una volta per tutte" (Edizioni Il Foglio) per una 'Serata in nero' ricca di argomenti al Torrino di Santa Rosa (Lungarno Soderini, 2). A seguire apericena.

"Nessun cactus da queste parti" di Mirko Tondi (Edizioni Il Foglio)
Porto Rens, “una moderna Gotham, la caricatura di una degradata metropoli inesistente”. Qui, a circa cento anni da oggi, un detective in crisi esistenziale fronteggia i suoi fallimenti, inseguito dal fantasma di una logorante  dipendenza alcolica e da quello di Dana, la donna che l'ha mollato ormai da tempo. Il riscatto però è dietro l'angolo, ed ecco un nuovo caso per lui: c'è da trovare un ladro di nomi, non è roba da poco. Una volta lo chiamavano drago. E ora sta per tornare.

"Cose per non dormire" di Andrea Gamannossi (Mauro Pagliai Editore)
Una sentinella è costretta a turni interminabili in un ambiente ostile, tormentato dal gelo e da una misteriosa creatura che non vuole dargli tregua. Un tredicenne si innamora di una bellissima strega, ma il prezzo per averla sarà un terribile tributo di sangue. Un uomo anziano e debilitato non riesce a liberarsi del triste ricordo del figlio scomparso, rivedendo il suo volto in quello degli sconosciuti che incontra. Il dolore assumerà ben presto i contorni della follia.

"Come uccidere Innocenti una volta per tutte" di Stefano Rossi (Edizioni Il Foglio)
Un sicario prossimo alla vecchiaia viene ingaggiato dal più gelido boss della malavita di Florence per uccidere un insignificante reietto. Una faccenda apparentemente semplice da sbrigare: niente di più errato. Innocenti non è così facile da uccidere...

“Leggendo sotto il Torrino” fa parte delle iniziative dell'Estate Fiorentina 2018.

Per maggiori informazioni: https://associazionerondinelladeltorrino.wordpress.com/