Città di Firenze
Home > Webzine > La Compagnia di Sollicciano: prima nazionale dello spettacolo ''Kan Ya Makan''
venerdì 19 aprile 2024

La Compagnia di Sollicciano: prima nazionale dello spettacolo ''Kan Ya Makan''

18-06-2018
La Compagnia di Sollicciano torna in scena, lunedì 9 e martedì 10 luglio 2018, alle 21.00 presso il Teatro del Carcere di Sollicciano (Via Minervini 2, Firenze), con la nuova produzione in prima nazionale, Kan Ya Makan.

Kan Ya Makan, in arabo 'c'era una volta', porta in scena una delle fiabe più celebri della raccolta più famosa del mondo arabo Le Mille e una notte: "Aladino e la lampada magica". Una storia che parla di desiderio, di amore e di morte, di avidità e sete di potere. La compagnia costituita da attori di varia nazionalità, per la maggior parte nordafricana, ha portato una qualità in più a questo lavoro, valorizzata dai suoni e dalla melodia dell'arabo, in un tempo in cui questa lingua non vuole essere ascoltata perché associata a qualcosa che fa paura. Nel lungo processo delle prove, la sala del teatro si è trasformata in un giardino fantastico, in un castello meraviglioso, in una caverna buia dove trovare una lampada magica e incontrare l’amore.

Per partecipare è necessario acquistare il biglietto in prevendita fino a mercoledì 20 giugno presso il Teatro Cantiere Florida (Via Pisana, 111r - Firenze) consegnando fotocopia del documento d'identità nei seguenti giorni: martedì / mercoledì / giovedì dalle 12.30 alle 18.30 (o in altri orari su appuntamento). Biglietto unico 8,00 euro.

Lo spettacolo è inserito negli eventi di Estate Fiorentina 2018.

Per info: organizzazione@murmuris.it