Città di Firenze
Home > Webzine > La Continuum Company di New York in scena con ''Romeo and Juliet'' a Villa La Pietra
giovedì 21 novembre 2024

La Continuum Company di New York in scena con ''Romeo and Juliet'' a Villa La Pietra

22-06-2018
Anche quest'anno "The Season" dedica ampio spazio al teatro e ai suoi classici. Venerdì 22 giugno, alle ore 20.00, alla Limonaia di Villa La Pietra (via Bolognese 120 - Firenze), la Continuum Company di New York, alla sua dodicesima partecipazione alla rassegna, metterà in scena "Romeo and Juliet". La Continuum Company fa rivivere l’opera di Shakespeare con un cast tutto al femminile(Rosa Gilmore, Keren Lugo, Carra Patterson), diretto da Jim Calder, che affronta questo racconto di lotte, canti, amore e perdite che accompagna la profonda ostilità tra due famiglie.

The Season è la celebrazione estiva di collaborazioni creative tra artisti, scrittori, musicisti, ed intellettuali che trovano a Villa La Pietra il tempo e lo spazio necessari per perfezionare le proprie creazioni, collaborare con altre discipline, creare nuove opere o reinterpretare i classici. Il risultato del loro lavoro viene presentato ad una “prima” ad un pubblico eterogeneo nello scenario suggestivo dei giardini di questa Villa del XV secolo.

New York University è una delle più grandi università private degli Stati Uniti con più di 40,000 studenti che frequentano 18 facoltà e colleges in cinque principali sedi a Manhattan ed all’estero in Africa, Asia, Europa, Australia e Sud America. Dal 1994 NYU è La Pietra, Firenze. L’Università si è impegnata a ricreare e conservare la cultura e lo spirito cosmopolita del luogo che una volta apparteneva agli Acton. Il sito di Firenze è divenuto in pochi anni uno dei programmi più grandi presenti a Firenze con 300 studenti iscritti ai corsi ogni semestre. Oltre ad una consistente offerta di studi umanistici in storia dell’arte, storia, cinema e letteratura, NYU a Firenze vanta un curriculum specialistico in studi sociali, politiche pubbliche e giurisprudenza e offre un programma co-curricolare di grande prestigio che comprende La Pietra Dialogues. I Dialogues convergono a Firenze studiosi, legislatori, avvocati, leader mondiali, intellettuali e artisti le cui idee e il cui lavoro hanno reso un contributo significativo alla società globale culturalmente o intellettualmente a rinnovare lo spirito umanistico per il quale Firenze è nota in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni: http://lapietra.nyu.edu/section/the-season/