Città di Firenze
Home > Webzine > Estate a San Salvi: Paolo Benvegnù con ''H3+ Dai primordi della Terra al mondo vegetale''
giovedì 28 marzo 2024

Estate a San Salvi: Paolo Benvegnù con ''H3+ Dai primordi della Terra al mondo vegetale''

23-06-2018
Sabato 23 giugno 2018, alle ore 21.30, nell'Estate a San Salvi di Chille de la balanza, va in scena uno special event organizzato dall'associazione La Chute in collaborazione con Officine della Cultura per il "SALVIamo La Musica Festival": protagonista Paolo Benvegnù, uno degli autori più raffinati e sensibili del panorama italiano, con il suo spettacolo "H3+ Dai primordi della terra al mondo vegetale".

H3+ è dedicato alla perdita, all’abbandono e alla rinascita; un’antologia di visioni dove la grazia, la molecola alla base della vita, riempie gli spazi tra le emozioni, conservando la memoria di quello che siamo stati e quello che saremo. Lo spettacolo-concerto è un viaggio ai primordi del mondo, alla scoperta di una terra distrutta e rinata sotto forma di pioggia, riossigenata dalla comparsa del mondo vegetale. A restituire la memoria di tutto questo, la coscienza e la visione dell’uomo che ne è stato testimone, le cassette di un vecchio registratore. La voce narrante è quella dell’Homo Selvaticus, un ipotetico essere senza volto, capace di comparire e scomparire, esistere e morire al tempo stesso, attraversare epoche intere in una sola vita.

La musica e i testi sono del collettivo Benvegnù e accompagnano il pubblico in quello che è, in tutto e per tutto, un viaggio dalla Terra allo spazio interstellare, dal reale all’immaginato. In conclusione, un atterraggio dolce, sempre guidato dal filo rosso della narrazione teatrale.

La rassegna fa parte dell'Estate Fiorentina 2018.

L'ingresso è 12 euro e la prenotazione consigliata.
Per info e prenotazioni: tel. 055.6236195 - info@chille.it - www.chille.it