Sabato 23 giugno 2018, alle ore 18.00, sarà presentato
all'IBS+Libraccio (via de’ Cerretani, 16r Firenze), il libro "
Un ignoto promettente - Realizzare il proprio sogno professionale per un destino ori-geniale" edito da Giappichelli, con la partecipazione dell'autrice
Remigia Spagnolo e dell'astrofisica
Patrizia Caraveo.
Il libro è l’esito e la testimonianza di un percorso, iniziato nel 2010, di studio, ricerca, insegnamento, realizzazione del sogno professionale della stessa autrice: aiutare gli altri a realizzare il proprio con strumenti psicologici e di riflessione adeguati.
È un libro sul presente, anche se la parola “sogno” fa pensare al futuro. Il futuro lo si costruisce solo nel presente: l’unico momento che veramente possediamo. Non possiamo rimandarne la vitalità. È un libro di “psicologia del sogno e dell’autorealizzazione professionali”, utile per chiunque desideri affinare le proprie competenze di mestiere con il sostegno di strumenti psicologici e una nuova consapevolezza personale. È un libro gioioso e passionale, che si propone di aiutare il lettore nel suo viaggio caratterizzato dalla liberazione dei propri talenti e originalità (destino ori-geniale) per creare contribuzione e valore per sé e per la società. In un percorso coinvolgente e di complicità giocosa, cervello, mente, anima del lettore verranno stimolati ad interrogarsi e ad esprimersi attraverso riflessioni guidate, stimolazioni, brani di interviste a sognatori di professione, poesie e racconti di esperienze personali.
Remigia Spagnolo è psicologa del lavoro e delle organizzazioni, coach per la crescita personale, formatrice e docente in aule aziendali, scolastiche, universitarie. È fondatrice del progetto internazionale Professional Dreamers Project (www.professionaldreamersproject.com),nato per aiutare singoli lavoratori e gruppi (aziende, start-up, istituzioni, scuole) a realizzare i sogni professionali; per divulgare i valori dell’impegno e consapevolezza personali, della competenza professionale, dell’autenticità e volontà per realizzare il proprio benessere individuale e conseguentemente una società migliore. Sul tema l’autrice ha pubblicato articoli scientifici e divulgativi. Tra i libri, nel 2013 ha pubblicato due volumi: “Sognatori di Professione. Storie di creatività e successi” e “Leader e Follower nei gruppi di lavoro” (con il Prof. Claudio G. Cortese).
Info:
www.ibs.it/librerie/negozio-firenze