Nel corso delle aperture prolungate serali, ogni martedì dalle 19.00 alle 22.00 fino al 25 settembre 2018, la Galleria dell’Accademia di Firenze propone "Voci Fiorentine", un ciclo di undici incontri tenuti da importanti personalità dell’arte e della cultura fiorentina, ciascuno dedicato ad approfondire un’opera delle collezioni del Museo.
Il prossimo appuntamento ravvicinato con l’arte, previsto per martedì 3 luglio 2018, dalle ore 19.30 alle 20.00 circa, vede protagonista Cristina Acidini, Presidente dell’Accademia delle Arti del Disegno. Nota specialista della scultura del Buonarroti, illustrerà uno dei capolavori michelangioleschi, il Prigione Atlante. Relatore d’eccezione, offrirà uno sguardo particolare sull’opera, condividendo con il pubblico interessanti informazioni e suggestioni, frutto di ricerche e di un personale “legame” con l’opera trattata,
Il confronto, dal tono colloquiale, porgerà un nuovo modo di vedere le opere, attraverso un approccio originale, regalando un contributo personale e, quindi, unico, alla comprensione dell’arte.
Ingresso a pagamento.
Galleria dell'Accademia di Firenze - Via Ricasoli, 58-60
www.galleriaaccademiafirenze.beniculturali.it