Città di Firenze
Home > Webzine > ''Estate Porcinai'', la proposta artistica di Sara Campitelli allo Chalet Fontana
giovedì 28 marzo 2024

''Estate Porcinai'', la proposta artistica di Sara Campitelli allo Chalet Fontana

12-07-2018
Entra nel vivo "Estate Porcinai", la rassegna estiva ricca di eventi dedicati all'iconico paesaggista del Novecento, uno dei più importanti a livello nazionale, che si tiene allo Chalet Fontana di Firenze (via Galilei 7).

Il pensiero di Pietro Porcinai e la sua capacità di sperimentare la potenzialità dei luoghi coniugando estetica e funzionalità rivivono per tutta la stagione nello splendido giardino dello storico locale.

Giovedì 12 Luglio, dalle ore 18.00, prende corpo il connubio tra arte e natura che tanto ha ispirato Porcinai con la presentazione del percorso di acquarello botanico a cura di Sara Campitelli.

Nel corso dei mesi estivi, inoltre, il suggestivo spazio verde dello storico locale e caffè letterario si anima con l'attività del vivavio Il Calicanto e dell'orto bioattivo NoaFood. Inoltre sono state allestite 4 opere scultorie di Paola Crema e le piante, come i grandi oleandri, della Giorgio Tesi Group, in un'alternanza raffinata e armonica che verrà esaltata da una suggestiva illuminazione dal tramonto.

Per informazioni: www.chalet-fontana.it 


RC