Città di Firenze
Home > Webzine > ''Che disastro di commedia'' in scena al Teatro Puccini di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Che disastro di commedia'' in scena al Teatro Puccini di Firenze

11-01-2019
Venerdì 11 e sabato 12 gennaio 2019, alle ore 21.00, il Teatro Puccini (via delle Cascine, 41) ospita "Che disastro di commedia", il divertente spettacolo di Henry Lewis, Jonathan Sayer, Henry Shields, con Luca Basile, Alessandro Marverti, Valerio Di Benedetto, Yaser Mohamed, Marco Zordan, Stefania Autuori, Viviana Colais e la partecipazione di Gabriele Pignotta. La regia è firmata da Mark Bell.

"Che Disastro di Commedia" racconta la storia di una compagnia teatrale amatoriale che, dopo aver ereditato improvvisamente un'ingente somma di denaro, tenta di produrre un ambizioso spettacolo che ruota intorno a un misterioso omicidio perpetrato negli anni '20, nel West End. La commedia è un susseguirsi di errori, strafalcioni, momenti imbarazzanti e disastri provocati dagli attori stessi. La produzione si rivela una catastrofe e gli attori cominciano ad accusare la pressione, andando nel panico. Una rappresentazione teatrale che evidenzia tutte le paure e gli errori che un attore sul palco non vorrebbe e dovrebbe mai commettere.

Il regista inglese Mark Bell mette in scena anche in Italia, in esclusiva, lo spettacolo "Che Disastro di Commedia", nato nel 2012 in un piccolo teatro all'interno di un pub di Londra, The Old Red Lion, con un massimo di 60 spettatori a sera e una scenografia "costruita" dagli attori stessi. Questo spettacolo ha avuto un tale successo da debuttare poi in prima mondiale nel 2014 al "Duchess Theatre" di Londra dove è incredibilmente ancora in scena. Tra i numerosi premi ottenuti, si ricordino gli Olivier Awards 2015 e 2016 come Miglior Commedia dell'anno, e il Premio Molière, nella sua versione francese, nel 2016.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it 

RC