Due grandi nomi della scena artistica contemporanea come
Dente e
Guido Catalano si esibiscono insieme in un concerto che inaugura il
Florence Folks Festival, la manifestazione supportata dall'
Estate Fiorentina che prevede quattro giorni di musica, libri, cibo e incontri tutti a
ingresso gratuito.
La festa popolare urbana in cui convivono tradizione e contemporaneità, dimensione locale ed internazionale, ha sede nel nuovo spazio della
Manifattura Tabacchi (Via delle Cascine, 33). La prima serata è quella di
mercoledì 25 Luglio, alle
ore 22.00, con protagonista il duo che propone uno spettacolo a metà strada tra la canzone e la poesia.
Guido Catalano è un talento letterario, scrive per Il Corriere della Sera Torino e collabora con Smemoranda. La sua scrittura è ciò che più si avvicina al mondo della musica.
Dente è un nome di punta della musica italiana, un cantautore dal linguaggio raffinato, dotato di grande originalità e di un indiscutibile talento. La sua musica è ciò che più si avvicina al mondo della poesia.
Il 20 gennaio 2018 è iniziato il primo tour nazionale di Dente e Guido Catalano, dal titolo "
Contemporaneamente insieme", diretto da Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. Dal 9 giugno hanno iniziato a presentare "
Contemporaneamente insieme anche d'estate", uno spettacolo rinnovato che intreccia nuovi fili di musica e parole, consegnando anche questa volta un'esperienza singolare, difficilmente definibile con un semplice aggettivo; non un reading, non un concerto, ma rime semiacustiche, metafore in quattro quarti, incui il poeta torinese ed il cantautore emiliano incrociano chitarra e penna per parlare d'amore a modo loro, giocando con le parole e con il pubblico. Ed è proprio dall'interazione col pubblico che, durante la prima fase del tour, è nato sui social network il fenomeno "
Cartoline d'Amore": spettatori che hanno pubblicato su Instagram e Facebook le più belle dichiarazioni d'amore scritte e raccolte durante lo spettacolo, decidendo di condividerle con tutti anche al di fuori del tempo di scena di "Contemporaneamente Insieme".
Per ulteriori informazioni:
www.florencefolksfestival.it RC