Città di Firenze
Home > Webzine > Flower: weekend in musica con il concerto di Silvia Conti al piazzale Michelangelo
venerdì 29 marzo 2024

Flower: weekend in musica con il concerto di Silvia Conti al piazzale Michelangelo

20-07-2018

Weekend in musica al Flower, lo spazio estivo sul piazzale Michelangelo con vista sulla città. Si comincia venerdì 20 luglio, con il live di Silvia Conti, icona del pop nostrano, già protagonista a Castrocaro e poi sul palco di Sanremo, calcato nel 1985 con Luna nuova. Da sempre vicina all’arte che non ha mai abbandonato, sia come musicista che come attrice, Silvia Conti ha dato alle stampe lo scorso anno un nuovo disco, A piedi nudi, frutto anche del sodalizio a tutto tondo con Bob Mangione, dove racconta pezzi della sua vita e dei suoi pensieri recenti. Al Flower porta quello che meglio sa fare, ovvero stare in mezzo alla gente e suonare (ore 21, ingresso libero).

Sabato 21 luglio, invece, sarà la volta di Beatriz Oyarzabal duo, per il ciclo dedicato agli artisti di strada, con una esibizione a base di musica classica e rinascimentale (ore 21, ingresso libero).

Domenica 22 luglio per il ciclo Sunday Night Jazz diretto da Alessandro Di Puccio, appuntamento con il trio composto da Jacopo Martini alla chitarra, Franco Nesti a voce e contrabbasso e Alessandro Fabbri alla batteria (ore 21, ingresso libero). Musicisti dal cv importante e internazionale, Martini, Nesti e Fabbri vantano docenze, partecipazioni a festival di riferimento e importanti collaborazioni con artisti di livello quali Angelo Debarre, Enrico Rava, Stefano Bollani, Tiziana Ghiglioni, Nico Gori, Emanuele Parrini, Lee Konitz, Matcho Winterstein, Tony Scott, Andy Aitchison, Philip Catherine, Andrè Minvielle.

Lunedì 23 luglio nuovo eccezionale appuntamento con il jazz per il concerto di Alessandro Di Puccio (vibrafono), Matteo Angioni (tromba), Marco Morandi (pianoforte), Diego Onorato (contrabbasso), Simone Brilli (batteria).

Il chiosco in legno e ferro dai richiami ottocenteschi del Flower al Piazzale è aperto tutti i giorni per colazioni con panorama, pranzi, spuntini rinfrescanti, aperitivi e cene a cura di amblé, “tramezzineria” nota in città per l’attenzione all’ambiente, agli ingredienti di filiera corta e al riciclo, a partire dal packaging in carta riciclata. Niente plastica (anche le cannucce sono bio) e rifiuti al minimo.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/floweralpiazzale/