Home > Webzine > Estate Fiorentina: ''Rigoletto'' di Verdi ispira la cena rinascimentale al Forte Belvedere
sabato 14 dicembre 2019

Estate Fiorentina: ''Rigoletto'' di Verdi ispira la cena rinascimentale al Forte Belvedere

24-07-2018
Musica abbinata a buon cibo. Questa la formula di Omega Musica e Once Events per l'Estate Fiorentina 2018 alla terrazza di Forte Belvedere. "L’Opera a tavola" unisce da un lato opere liriche tra le più conosciute, dall’altro una serie di piatti ad esse ispirati.

Martedì 24 Luglio, a partire dalle ore 20.00, si terrà la cena a tema rinascimentale ispirata all'opera lirica "Rigoletto" di Giuseppe Verdi. L'iniziativa cerca di ricreare l'atmosfera di quel periodo nella bellissima terrazza panoramica di Forte Belvedere, con specialità dell'epoca, i cui nomi fanno riferimento dell'opera di Verdi e camerieri in costume.
Alle ore 21.00, il pubblico potrà assistere alla selezione dell'opera con artisti accompagnati dall'ensemble di Omega diretta dal maestro concertatore Alan Freiles.
Gli interpreti di fama internazionale saranno: Lisandro Guinis nella parte di Rigoletto, interpretata tantissime volte in vari teatri sia in Italia che all'estero. Sara Chirici, soprano che ha cantato al San Carlo di Napoli, al Comunale di Firenze e ha vinto numerosi premi e concorsi con varie giurie importanti. Nella parte del Duca di Mantova, Artemio Nagy, giovane, ma con già con una carriera alle spalle non indifferente. Nella parte di Sparafucile, Alessandro Ceccarini, figlio del famoso baritono Giancarlo Ceccarini. Maddalena, sarà il mezzosoprano Valeria Filippi, già nota la pubblico di Omega per aver collaborato nell'opera il Barbiere di Siviglia e nella Carmen prossima ad Artimino.

Costo dell'evento 60€. Solo su prenotazione.

Informazioni: www.omegamusica.org - www.estatefiorentina.it

LG