Città di Firenze
Home > Webzine > ''La Mentirosa'', Flo in concerto alla Terrazza del Forte di Belvedere
giovedì 28 marzo 2024

''La Mentirosa'', Flo in concerto alla Terrazza del Forte di Belvedere

28-07-2018

Se in cuffia emoziona e sorprende, chi è stato ad un concerto di Flo, sa che dal vivo esalta e conquista. L'occasione per ascoltarla? Sabato 28 luglio 2018, alle 20.30, in occasione del nuovo disco e del nuovo tour "La Mentirosa" che fa tappa a Firenze alla Terrazza del Forte di Belvedere (Via di San Leonardo, 1).

Con alle spalle centinaia di concerti in Italia, in Europa, in Sudamerica, in Turchia, in Africa; due tour ("D'amore e di altre cose irreversibili " e "Il mese del rosario") e collaborazioni stellate, Flo ha imparato bene a prendere il pubblico per mano, a farlo perdere, a farlo ballare, a farlo piangere e a farlo ballare.

"La Mentirosa è un concerto senza paura, in questo senso è il mio concerto più rock".

Lo spettacolo inizia con una registrazione di voci fuori campo, a tratti dolci e a tratti inquietanti; parlano della bugia, della mentira, della possibilità di trasformare la realtà, di reagire ad essa con grandi fantasie ed illusioni.
Da lì in poi è un continuo spariglio delle carte in tavola; confondere e sedurre, è lo scambio continuo tra incalzare ritmico e boccate d'aria. Perché Flo canta per se stessa e per gli altri con la stessa intensità e la stessa forza; ha il giusto l'istinto animale per "sentire" il pubblico e la giusta grazia per innamorarlo.
Nel concerto c'è il folk, c'è il Sudamerica, la fusion, il ritmo, la parola; tensioni e improvvisazioni che strizzano l'occhio al jazz, ma che subito dopo diventano circo, banda, milonga e molto altro. Un vagabondaggio musicale che a Flo, come a pochi altri, riesce benissimo. Un concerto che è impossibile catalogare e inscrivere in un genere perché sempre di più l'ecletticità s'impone come tratto peculiare di Flo e sempre di più il suo live diventa un fuori programma, diventa semplicemente il concerto di Flo.
 
L'evento, in collaborazione con Music Pool, fa parte della programmazione di “Jazz al Forte” organizzato da Empoli Jazz, nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2018.
 
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Aperijazz dalle 19 a cura del Bar del Forte – info e prenotazioni 3383474347 – www.fortedibelvedere.it

Info: www.empolijazz.com