Domenica 29 luglio 2018, alle ore 21.00, l'arengario di Palazzo Vecchio ospiterà "Universal Brass Ensemble and Electronic", il concerto di chiusura della rassegna Italian Brass Week.
La particolarità dello show sarà quello di far condividere il palco a dj’s, produttori e musicisti di ottoni; insieme arrangeranno tali composizioni creando una sonorità contemporanea adatta a tutte le età, al fine di poter coinvolgere gli utenti più maturi ma anche le nuove generazioni. Elastica Records, storica etichetta di musica elettronica fiorentina selezionerà e fornirà i migliori produttori di musica elettronica a cui affidare le produzioni e le rivisitazioni dei brani proposti, Italian Brass Week fornirà insegnanti e allievi che indosseranno le vesti dei solisti e sezioni fiati. Il team si esibirà in uno show di 3 ore ricco di energia, ritmi coinvolgenti e melodie ataviche caratteristiche del passato culturale fiorentino.
Un crescendo di Emozioni è stato lo slogan del XIX Festival Internazionale ‘Italian Brass Week’. Emozioni musicali sentite da persone di tutte le nazioni, un crescendo quotidiano che fonde le tradizioni storiche fiorentine con il patrimonio musicale mondiale, con il coinvolgimento di insegnanti e artisti ospiti delle più prestigiose orchestre e università del mondo. Un Festival che combina educazione musicale di alto livello e scambi culturali per giovani musicisti di tutto il mondo con concerti pubblici pomeridiani e serali nei luoghi più suggestivi della Città del Giglio, dal centro storico alle periferie. Una settimana piena di concerti serali dai più celebri solisti degli ottoni, concorsi e premiazioni internazionali, eventi in prima mondiale ed incontri musicali in periferia, l’Italian Brass Week.
La rassegna Italian Brass Week fa parte dell'Estate Fiorentina 2018.
Per maggiori informazioni: https://italianbrass.com - https://estatefiorentina.it/