Home > Webzine > ''Storie di fatica e di rabbia'', itinerario di soft rafting sul fiume Arno
lunedì 18 novembre 2019

''Storie di fatica e di rabbia'', itinerario di soft rafting sul fiume Arno

01-08-2018

All'ora dell'aperitivo un'iniziativa originale per l'estate: mercoledì 1 Agosto, alle ore 19.00, partenza dalla Spiaggetta San Niccolò, in piazza Poggi, per "Storie di fatica e di rabbia", un itinerario in soft rafting nella cornice unica dei Lungarni fiorentini. Nel centro di Firenze, sul fiume Arno, un punto di vista diverso sugli storici quartieri popolari di Santa Croce e San Niccolò, il Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi, il Ponte Santa Trinita: un condensato di storia, cultura ed arte. È previsto un aperitivo a bordo sotto le arcate del Ponte per poi visitare, al rientro, il “Terzo Giardino”, un giardino pubblico sulla riva dell’Arno, su quella che fino a poco tempo fa era un’area marginale.

Partenza dalla spiaggetta San Niccolò - Costo della attività euro 35, soci Coop euro 32, bambini dai 6 ai 12 anni euro 25.
Rafting soft non accessibile alle persone con problemi di deambulazione. Date le caratteristiche dell’attività è consigliato un abbigliamento comodo e sportivo e un eventuale cambio di scarpe.
Prima di effettuare la prenotazione, contattare l'associazione per maggiori informazioni riguardo alle caratteristiche dell’attività. Prenotazione obbligatoria allo 055-5520407 o a turismo@archeologia.it

A cura di Cooperativa Archeologia in collaborazione con Associazione T-Rafting Sentieri blu in Toscana e con Comune di Firenze - Estate Fiorentina 2018.
Per questa visita è richiesto il pagamento anticipato dell’intero importo al momento della prenotazione.

Per maggiori informazioni: www.enjoyfirenze.it - www.t-rafting.com