A quattro anni dal successo di "Maggio", l'album pluripremiato e molto apprezzato dalla critica specializzata, Riccardo Tesi & Banditaliana tornano in concerto con il nuovo lavoro "Argento" mercoledì 15 agosto 2018, alle ore 21.30, nello spazio estivo dei Chille de la balanza a San Salvi (via di San Salvi, 12).
Il quartetto, fondato nel 1992 dall'organettista Riccardo Tesi, è composto anche da Maurizio Geri (chitarra, saz, voce), Claudio Carboni (sax soprano) e Gigi Biolcati (percussioni, voce).
La formazione ha all’attivo oltre mille concerti nei più importanti folk e jazz festival di tutta Europa fino all’Australia, Canada e Giappone, cinque album all’attivo come band ai quali si aggiungono altrettante produzioni originali sotto altro nome.
Numerosi gli ospiti dell’album. Fra questi, la tromba di Paolo Fresu, il bouzouki di Mauro Pagani, le voci di Elena Ledda, Lucilla Galeazzi, Ginevra Di Marco e Luisa Cottifogli, il piano elettrico di Francesco Magnelli.
Per festeggiare i 25 anni di attività, in equilibrio tra brani strumentali e canzoni, “Argento” aggiunge una nuova tappa al lungo viaggio di Banditaliana nel bacino di quel Mediterraneo immaginario che da sempre ispira la loro musica.
Il concerto fa parte dell'Estate a San Salvi, una rassegna dell'Estate Fiorentina 2018.
Ingresso 12,00€
Posti limitati. Prenotazione consigliata.
Info e prenotazioni: 055.6236195 | 335.6270739 | info@chille.it | www.chille.it