Città di Firenze
Home > Webzine > ''Parole che si cantano anche'', Nada in concerto a San Salvi
venerdì 29 marzo 2024

''Parole che si cantano anche'', Nada in concerto a San Salvi

31-08-2018

Venerdì 31 agosto 2018, alle ore 21.30, Nada, accompagnata da Andrea Mucciarelli alla chitarra, riprende nello spazio estivo dei Chille de la balanza a San Salvi (via di San Salvi, 12) quello che era il concerto del “Nada Trio”, un progetto nato nel 1994 con la collaborazione di Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, chitarra e contrabbasso degli Avion Travel.

Dalla loro unione nacque un disco che ottenne innumerevoli apprezzamenti seguiti da molti concerti in Italia e in Europa. Il progetto venne documentato da un Cd dal titolo “Nada Trio” che vinse tra gli altri il Premio Tenco ed il premio Musicultura di Recanati e verrà poi distribuito nelle edicole da Olis e successivamente nella distribuzione tradizionale da “Storie di Note”.
Dopo anni di concerti Nada, Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti nell’inverno del 2017 tornano in studio e registrano insieme un nuovo album “ Nada Trio: La Posa” distribuito da Warner con la produzione di Fausto Mesolella e Nada. E’ proprio alla fine delle registrazioni che scompare il grande Fausto Mesolella, il 30 marzo 2017.
In questo particolare concerto, Nada ripropone buona parte di questi due lavori musicali in cui è accompagnata da Andrea Mucciarelli, talentuoso chitarrista della scuola jazz/blues senese. Lo spettacolo comprende brani come “Il porto di Livorno” (di Piero Ciampi), la popolare “Ma che freddo fa” grandi successi come “Amore disperato” “Il cuore è uno zingaro” “Ti stringerò” e classici della tradizione popolare come “Maremma” e “Malachianta”, fino alle canzoni di oggi (Guardami negli occhi, Luna in Piena e Senza un perché, colonna sonora di The Young Pope, e altre……) in cui oltre ad essere interprete Nada è anche autrice.

Biglietto singolo a 10 €
L'Abbonamento Festival Storie Differenti a 15 € permette di assistere a 3 spettacoli a scelta (incluso il concerto di NADA) tra quelli proposti dal 31 agosto al 10 settembre, previa disponibilità e su prenotazione. Gli spettacoli sono consultabili su: www.chille.it/storie-differenti/festival-storie-differenti-2018/

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.
Pagamento anticipato con Paypal, bonifico o contanti

Info e prenotazioni: 055.6236195 | 335.6270739 | info@chille.itwww.chille.it