Città di Firenze
Home > Webzine > Estate fiorentina 2018: il programma dal 28 al 31 Agosto al Giardino dell’Orticoltura
venerdì 29 marzo 2024

Estate fiorentina 2018: il programma dal 28 al 31 Agosto al Giardino dell’Orticoltura

27-08-2018
Prosegue la programmazione del Giardino dell’ArteCultura per il mese di Agosto, il cartellone estivo del Giardino dell’Orticoltura (via Vittorio Emanuele II, 4) inserito negli eventi dell’Estate Fiorentina.

Eventi in programma

Martedì 28 Agosto, dalle 19.00 alle 20.00, Yoga al Giardino.
Lezioni di yoga gratuite e aperte a tutti. Per informazioni 3339824162.

Mercoledì 29 Agosto, dalle 18.00 alle 21.00, Arti e Discarti e A Tea for Chet in concerto
Laboratori creativi gratuiti per bambini dai 3 ai 9 anni a cura di Cristina Bica. Incontri per restituire nuova vita agli oggetti in maniera divertente e creativa, e per valorizzare il senso civico del riciclo e del recupero degli oggetti, nel segno della sostenibilità ambientale promuovendo forme di consumo più consapevole.
Alle 19.00 si esibità A Tea for Chet, la band composta da Tomaso Ceri (piano, voce), Bernardo Sacconi (contrabbasso), Michele Andriola (batteria), propone con eleganza e sobrietà un repertorio dedicato a Chet Baker con i brani da lui resi celebri e altri, tra cui originali, conformi alla poetica dello straordinario trombettista e cantante jazz americano.

Giovedì 30 Agosto, ore 18.00, KinderGarten, laboratorio dei Bambini a cura dell'asilo Le Maghe Magò
Serata dedicata alle famiglie ed ai più piccoli con esperimenti grafici ed esplorazioni sensoriali. In programma "Il disegno del bambino è un mezzo del suo pensiero", istruzioni per L'uso: aprite gli occhi, liberate le emozioni, sporcatevi i vestiti e divertitevi! In contemporanea, apericena e lounge dj set per intrattenere i genitori. Ingresso libero. Per informazioni 3391129516.

Venerdì 31 Agosto, ore 19.00, Led Kajal in concerto
La musica di Led Kayal si inoltra nel vortice del funk, del soul e dell’acid jazz. Il repertorio prevede brani originali e cover di artisti internazionali. La caratteristica peculiare di Led Kayal è la capacità di trascinare il pubblico con groove e ritmi incalzanti uniti ad uno spiccato senso del gusto musicale. In questa occasione Led Kayal sarà accompagnato da due talentuosi e conosciuti musicisti del panorama fiorentino: Lorenzo “stroboman” Nardi alla batteria e Carlo Bonamico al basso elettrico.

Per informazioni: www.giardinoartecultura.it - www.estatefiorentina.it

LG