Città di Firenze
Home > Webzine > ''Mago Santo'', concerto gratuito di Alice Chiari e Ivo Minuti al Forte di Belvedere
giovedì 28 marzo 2024

''Mago Santo'', concerto gratuito di Alice Chiari e Ivo Minuti al Forte di Belvedere

30-08-2018

Giovedì 30 Agosto, alle ore 20.30, Mago Santo in concerto con Alice Chiari e Ivo Minuti al Forte di Belvedere a Firenze (Via di San Leonardo, 1), per la rassegna Jazz al Forte, a cura di Empoli Jazz, per l'Estate Fiorentina 2018.

Dopo il debutto discografico con Todo Modo un disco intimista e minimale, scuro e urbano  il duo fiorentino formato da Alice Chiari e Ivo Minuti pubblica Mago Santo.

‘Mago Santo’ è un disco a filiera corta realizzato completamente nella provincia di Firenze. Registrato a Pontassieve presso Sonic Studio, stampato a Bagno a Ripoli presso Authoring e distribuito da Audioglobe. È anche un disco corale che riunisce musicisti di varia estrazione, da 2/3 dei NoN (grande formazione fiorentina dai suoni cupi e scuri), a musicisti provenienti da jazz, classica e musica popolare.

Ha dichiarato la band: “Ecco il Mago Santo, ecco l’era multimedievale, ecco il Mago Santo custode dell’ignoto, il solo mago che promette nuova eternità e gloria a dispetto della scienza capace solo di garantire una maggiore longevità piena di bellissimi oggetti acquistabili on line. Ecco il Mago Santo a riportare tutti al punto di partenza, all’Olimpo che tanto è mancato. Dopo aver constatato la morte del talento per mano del pop e aver decretato l’inutilità del genio utile solo per la promozione e vendita di sé, l’unica salvezza è la santità in vita. Santi subito.”

Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: www.empolijazz.com