Città di Firenze
Home > Webzine > ''L'isola di Formosa'', le foto di Davide Mandolini in mostra alla SACI Gallery
venerdì 19 aprile 2024

''L'isola di Formosa'', le foto di Davide Mandolini in mostra alla SACI Gallery

12-09-2018

Mercoledì 12 Settembre, alle ore 18.00, si inaugura la mostra "L'isola di Formosa" del giovane fotografo fiorentino Davide Mandolini (1994) alla SACI Gallery di Firenze, in Via Sant'Antonino 11.

L'esposizione, in programma fino al 13 Ottobre, racconta un progetto fotografico itinerante realizzato tra il 2016 e il 2017 sul isola di Taiwan. L'attenzione dell'artista si rivolge ai momenti di vita quotidiana alternati dalla raffigurazioni di paesaggi urbani e non che vogliono raccontare il tempo della vita che si svolge in Taiwan, da una parte quello frenetico della città e dell’altra la quiete e la tradizionalità che si respira nei piccoli villaggi rurali.

"L’isola di formosa" is a project realized between 2016 and 2017  in Taiwan. The artist's attention is directed towards the moments in daily life depicted through both urban and rural landscapes, narrating the two faces of life in Taiwan - on the one side, the hectic overpopulated cities, and on the other, the quiet and traditional atmosphere of the small rural villages.

Per maggiori informazioni: https://saci-florence.edu