Città di Firenze
Home > Webzine > ''Le mille e una notte'' con Milena Vukotic e Sandra Garuglieri in scena all'Acciaiolo
martedì 23 aprile 2024

''Le mille e una notte'' con Milena Vukotic e Sandra Garuglieri in scena all'Acciaiolo

08-09-2018

Si chiude con le attrici Milena Vukotic e Sandra Garuglieri, in scena sabato 8 settembre al Castello dell‘Acciaiolo di Scandicci alle ore 21.30, “Le mille e una notte”, festival itinerante ideato da Riccardo Massai e associazione culturale Archètipo – con la consulenza artistica di Valentina Grazzini - che porta le novelle di Shahrazād in luoghi dall’atmosfera magica e suggestiva del comprensorio fiorentino.

Appuntamento al Pomario del Castello dell‘Acciaiolo (via Pantin). Milena Vukotic e Sandra Garuglieri ci condurranno tra le pagine di “Storia di Abu Qir e di Abu Sir”, uno dei racconti più noti e picareschi del capolavoro letterario, in cui si ripercorrono le peripezie di due commercianti alle prese con hammam reali, avventure marinaresche, finte esecuzioni.

Attrice eclettica, vincitrice di un Nastro d'argento e più volte candidata al David di Donatello, Milena Vukotic calca le scene da oltre mezzo secolo, e poco importa che siano quelle del cinema, del teatro o della tv. Ha lavorato con maestri quali Ettore Scola, Federico Fellini, Luis Buñuel, Bernardo Bertolucci, Andrej Arsen'evič Tarkovskij e Franco Zeffirelli.

In questo spettacolo ritrova l’attrice toscana Sandra Garuglieri, già nel cast di una fortunata edizione di “Sorelle Materassi”.

Il commento musicale è affidato all’arpa di Diana Colosi. Lo spettacolo è realizzato con il contributo e nell’ambito della rassegna Open City 2018, in collaborazione con la Scuola di Musica di Scandicci - Accademia Musicale di Firenze. Con il sostegno di Unicoop Firenze, sponsor Elyasy Tappeti e La via del tè.

Biglietti: 10 euro intero; ridotto 7 euro per Soci Coop Firenze e tesserati alla Biblioteca E. Ragionieri.
Prenotazione obbligatoria.


Info e prenotazioni: tel. 055 621894 (dalle ore 09.00 alle 13.00) - prenotazioni@archetipoac.it.