Città di Firenze
Home > Webzine > Weekend di concerti jazz al Piazzale Michelangelo
venerdì 29 marzo 2024

Weekend di concerti jazz al Piazzale Michelangelo

07-09-2018

Flower, lo spazio dell'Estate Fiorentina a ingresso libero al Piazzale Michelangelo, propone un fine settimana all’insegna del jazz. Si comincia venerdì 7 settembre con il Cifa’s Combo Duo, composto da Giovanni Cifariello alla chitarra ed Emiliano Deglinnocenti al contrabbasso (ore 19.30). Il duo si esprime con un interplay accattivante e mai scontato, i due strumenti si inseguono, dialogano, a volte “combattono”, ma sempre col gusto della scoperta e con un effetto sempre soft, dalla bossanova al funk, dallo swing alla world music.

Sabato 8 settembre è la volta di Francesco Gabrielli Quartet, con Gabrielli alla chitarra, Daniele Innocenti al sax, Nicola Del Lungo al contrabbasso e Marco Mazzoni alla batteria, per un concerto tra brani standard jazz rivisitati e inediti in grado di sovvertire i canoni classici (ore 20).

Domenica 9 settembre per il ciclo “Sunday Night Jazz” si esibisce un quintetto composto da quattro giovani talenti (Daniele Innocenti al sax tenore, Giovanni Matticari al pianoforte, Antonello Giacomi alla chitarra, Nicola Del Lungo al contrabbasso, Marco Mazzoni alla batteria) più il big Nicola Cellai alla tromba (ore 21).

Anche la settimana successiva si aprirà nel segno del jazz, lunedì 10 settembre con Bruno e Ciolli combo chitarre duo per un concerto a base di brani originali nel segno della tradizione swing bob & latin (ore 19.30).

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/floweralpiazzale/