Città di Firenze
Home > Webzine > ''Farsi silenzio'' di e con Marco Cacciola al Chiostro di Villa Vogel
giovedì 28 marzo 2024

''Farsi silenzio'' di e con Marco Cacciola al Chiostro di Villa Vogel

10-09-2018

Dio o la Natura, a seconda di ciò in cui si crede, ci hanno dato una bocca e due orecchie: evidentemente perché ascoltassimo il doppio e parlassimo la metà! Dal 10 al 13 settembre 2018, alle ore 19.00, "Farsi silenzio" di e con Marco Cacciola va in scena ad ingresso libero nel Chiostro di Villa Vogel (via delle Torri, 23).

Farsi silenzio, per fare spazio e prendersi tempo. Il progetto nasce da un pellegrinaggio artistico, alla ricerca del sacro in ogni dove. Uscire dai propri luoghi e predisporsi ad accogliere l'inaspettato è un gesto semplice e potente, così come ogni volta che si inizia un viaggio nell'ascolto dell'altro da sé. Lo spettacolo sarà un viaggio alla riscoperta della lentezza, del silenzio attraverso la quotidianità della vita. Gli spettatori verranno dotato di cuffie, in modo da cercare e attivare nuove relazioni tra lo spazio esterno/pubblico e quello interno/privato. In un'epoca in cui l'immagine è così prepotente, il tentativo è lasciare che il suono suggerisca le parole, per scrostarle e riportare alla luce il loro vero significato: c'è bisogno di silenzio.

Una produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale con il sostegno di Armunia Centro di Residenza Artistica Castiglioncello - Festival Inequilibrio che fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2018.

Max 50 spettatori a replica / prenotazione obbligatoria (055.7135357 - prenotazioni@teatroflorida.it).

Per maggiori informazioni: www.teatroflorida.it