Home > Webzine > ''Caveman'', lo spettacolo con Maurizio Colombi torna al Teatro Puccini
domenica 17 novembre 2019

''Caveman'', lo spettacolo con Maurizio Colombi torna al Teatro Puccini

20-10-2018
Sabato 20 Ottobre, alle 21.00, andrà in scena al Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41), "Caveman - l’uomo delle caverne", il più famoso spettacolo sul rapporto di coppia a livello planetario con Maurizio Colombi e la regia di Teo Teocoli.

L’esilarante testo sui fatti e misfatti della vita di coppia è un argomento che non passa mai di moda: l’eterno incontro/scontro tra uomo e donna, le manie, i difetti tra i lui e le lei, i differenti modi di pensare e agire, vengono affrontati da Maurizio Colombi con eleganza in due ore di spettacolo ad un ritmo incalzante, sorprendendo ogni genere di pubblico.
Grazie al lavoro di Colombi, nel 2012 la versione italiana con 350.000 spettatori, vince il titolo di "Best Caveman", tanto che viene ripresa come esempio dalle produzioni all’estero.

Il monologo, nato oltreoceano negli Stati Uniti nel 1995 ed esportato in 30 paesi nel mondo, è già stato visto da oltre 10 milioni di spettatori. La versione italiana diretta da Teo Teocoli, istrione per eccellenza alla sua prima regia teatrale, e interpretata da un sorprendente Maurizio Colombi si afferma come una delle migliori interpretazioni dalla quale hanno preso ispirazione numerose versioni estere, ed è da 4 anni in tournée in tutta Italia. Questo sguardo preistorico alla battaglia dei sessi è uno studio umoristico che affronta le dinamiche di coppia, spingendo, con forte impronta ironica, sulle incomprensioni tra uomo e donna. È prima di tutto la capacità di identificarsi nelle storie che scatena le risate della gente. Il testo originale, scritto da Rob Becker è frutto di tre anni di studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia, diventando, dopo 2 anni e 702 performance, il monologo di più longevo nella storia di Broadway.

Lo spettacolo sarà accompagnato dalla Cave Band, composta da Davide Magnabosco, Angelo Di Terlizzi, Alberto Schirò, Americo Costantino.

Maurizio Colombi è un attore, cantante lirico, autore e regista, alfiere in Italia dei family show e conosciuto come regista di numerosi successi fra i quali Peter Pan Il Musical, record d’incassi al Teatro Verdi anche la scorsa stagione, We Will Rock You, il musical interamente dedicato ai Queen, Rapunzel il musical con Lorella Cuccarini, fino all’ultimo successo, nuovamente interpretato da Lorella Cuccarini, La Regina di ghiaccio.

Gli spettatori che hanno visto lo spettacolo più di 7 volte vincono un free pass che gli da la possibilità di tornare gratuitamente quando vogliono e di accedere al back stage.

I suggerimenti più belli sugli aneddoti della vita di coppia, inviati a Maurizio Colombi (www.mauriziocolombi.eu), saranno premiati con un biglietto omaggio e inseriti nel testo dello spettacolo, la stessa sera.

Per maggiori informazioni: www.teatroverdifirenze.it - www.caveman.it

LG